RPC Piegatrici

La nostra REACTIVA

Pressa Piegatrice Reactiva: Ibrida Made in Italy per l'Industria 4.0

In questi tempi dove l’innovazione è improntata allo sviluppo di tecnologie green, anche per le presse piegatrici il futuro è ibrido sia per il minor impatto ambientale sia per la precisione di piegatura e il tonnellaggio che si può raggiungere.

Le nostre presse piegatrici sono costruite in acciaio di alta qualità e sottoposte ad accurate lavorazioni meccaniche, dotate di un registro posteriore costruito in solida struttura per poter garantire ottima durata nel tempo e alta precisione.

La piegatrice REACTIVA risponde alle più severe norme vigenti in materia di sicurezza: i dispositivi installati garantiscono un’ampia protezione all’operatore senza limitarne la velocità di esecuzione del lavoro. I controlli numerici di cui sono dotate consentono di migliorare la qualità dei profili prodotti e di ridurre i tempi e i costi di lavorazione.

Nelle presse piegatrici REACTIVA, impieghiamo la centinatura dinamica brevettata: punzone e matrice vengono accoppiate in maniera ottimale dalla centinatura per compensare la deformazione che si genera durante il processo di piegatura della lamiera.

Richiedi la documentazione

OPTIONALS

Su ciascuna macchina possono essere installati diversi tipi di optional (controllo numerico, misuratore d’angolo, bloccaggio pneumatico, accompagnatore lamiera, ecc.) per soddisfare le esigenze del cliente e di lavorazione.

PUNTA ALL'IBRIDO

REACTIVA è la linea di piegatrici ibride che integra soluzioni di piegatura innovative e tecnologiche. La sinergia tra motori elettrici brushless, in grado di fornire velocità e coppie variabili, e i cilindri idraulici è il miglior compromesso per avere i vantaggi della piegatrice elettrica, ovvero massima affidabilità e precisione nel raggiungimento dell’esatto punto di piegatura, e i vantaggi della piegatrice idraulica tradizionale, quali la potenza e la possibilità di piegare in coniatura.

RISPARMIO ENERGETICO

L’utilizzo di una piegatrice ibrida garantisce un risparmio energetico pari al 40% rispetto agli impianti tradizionali e permette di raggiungere alti tonnellaggi preclusi alla piegatrice puramente elettrica. L’ibrido è attualmente disponibile per le piegatrici HPA e piegatrici HPW.

PERCHÈ SCEGLIERE REACTIVA?

ELEVATA
SICUREZZA

Ciascuna piegatrice è dotata di una serie di fotocellule di nuova generazione che è possibile automatizzare, inoltre il retro della macchina è aperto e sono presenti barriere posteriori anti intrusione.

RISPARMIO
ENERGETICO

Il motore della macchina in fase di stand-by (pedale non premuto) è completamente spento, riducendo al minimo l'assorbimento dell'energia elettrica. La soluzione ibrida permette di unire la precisione della piegatura della pressa elettrica alla potenza della pressa idraulica, garantendo un risparmio energetico di circa il 40% rispetto a una piegatrice tradizionale.

RIDOTTO
IMPATTO AMBIENTALE

La quantità dell'olio all'interno dei cilindri è notevolmente inferiore (circa il 60%) rispetto a una macchina con tecnologia idraulica.

MADE IN ITALY

REACTIVA è una macchina 100% Made in Italy. costruita completamente nella sede al Casoni di Gariga (PC). I fornitori di componentistica sono vicini alla sede di RPC Piegatrici S.r.l. e per questo motivo ciascuna Reactiva è a Km 0. La tecnologia ibrida, sfruttando i motori elettrici brushless che vengono attivati durante la lavorazione, riducono drasticamente la rumorosità.

AMPIA GAMMA

Nell’ottica di soddisfare il maggior numero di clienti, offriamo un’ampia gamma di piegatrici REACTIVA partendo dalla 25 tonnellate per 1.2 metri fino alla 300 tonnellate per 4 metri.

Video

La nostra REACTIVA

Gallery

Chiedi ora un preventivo gratuito